Hai mai pensato all’arancione? Ora puoi indossarlo!

L’arancione è fra le nuance dominanti per l’estate 2021 e si conferma l’alleato perfetto per ricreare look davvero sprint e originali. Per osare, senza avere paura.

Chi lo avrebbe mai detto che dopo il verde, il fucsia, il giallo e il celeste, a fare la parte del leone per l’estate 2021 sarebbe stato proprio questo colore? L’arancione difficilmente viene preso in considerazione, sfido a contare almeno 3 persone che conoscete che lo indossano. Ne ricorderete a stento una, e forse potrei essere io.

Tonalità energica, quasi sfacciata, relegata spesso e volentieri alla moda bimbi, diventa l’elemento sorpresa dei look dell’estate quando abbinato con tonalità neutre. Ma allo stesso tempo diventa l’elemento sofisticato di abbinamenti più strong, come con il nero o l’oro.


Le sfumature di arancione sono infinite, dai toni più brillanti e vitaminici a quelli più intensi e scuri, donano una vera e propria sferzata di energia ai look estivi!

Avvistato sulle passerelle, entra di diritto nel guardaroba di questa estate, con tantissimi abiti, ma anche camicie, giacche e divertentissimi accessori capaci di dare brio anche ai look più basic.

Da Prada a Cos, da Zara a MiuMiu le proposte sono decisamente tante, proviamo a capire quella più adatta al nostro stile e replichiamola nei nostri outfit senza pensarci troppo.

Approfittiamo di questo senso di leggerezza che solitamente ci regala l’estate e puntiamo dritte ad una bella abbronzatura che possa far esaltare ancora di più sulla nostra pelle questa tonalità. E poi iniziamo. Magari da una camicia o da un minidress.

Per le più “timorate” l’arancione è il colore perfetto per un paio di espadrillas o per una borsa intrecciata in vimini, è perfetto sul lino, che lo ammorbidisce e lo rende più delicato. Su tessuti come la seta o il raso diventa più strong, più luminoso e probabilmente più adatto alle più audaci. Di certo è il colore perfetto per chi ha la carnagione scura, ma si lascia indossare anche dalle bionde, magari abbinato con tonalità altrettanto intense come il verde bottiglia o il viola.

Gli abbinamenti cromatici possibili sono incredibilmente tanti. Sicuramente quello con il bianco è un sodalizio ben consolidato che d’estate regala il meglio di sé. Ma sono sorprendenti anche le combinazioni con turchese, il blu e perché no, anche con il rosa.

Da non sottovalutare anche l‘abbinamento con l’animalier: provatelo, vi sorprenderà! A dimostrazione che, per quanto originale, l’arancione sia in realtà un colore passepartout, combinabile con moltissime nuance e fantasie.

Insomma, un colore per tutte, un colore di cui probabilmente sentiamo il bisogno per ritrovare energia e soprattutto per tornare a divertirci e giocare con la moda, in leggerezza.

error: