Tendenze colori per l’estate: il bianco in tutte le sue nuance

Trend o evergreen? Il bianco è da sempre il colore dell’estate, che fa risaltare la carnagione abbronzata e ci fa sentire come in un film di altri tempi. Ma guardiamo insieme la tendenza per questa estate, cosa indosseremo e come abbinarlo al meglio.

Ci sono colori che colori non sono, e sicuramente il re fra questi è il bianco. Un evergreen che torna prepotentemente fra le tendenze colori dell’estate 2021, declinato in tutte le sue nuance (essì, anche il bianco può avere mille sfumature!) e abbinato con colori altrettanto neutri, come il beige o i colori pastello, o in contrasto con il nero e il rosso.

La scorsa estate a dominare le tendenze era stato il verde, con la sua energia nelle tonalità più frizzanti e la sua eleganza, con le sfumature più scure. Quest’anno cambiano le carte in tavola, ma la coolness rimane un fattore determinante per i look che indosseremo quando si alzeranno le temperature.

Del resto, già durante questo inverno, abbiamo visto moltissimi capi e accessori in questa nuance che si dimostra versatile e adatta ad ogni stagione.

Ma è l’estate che la fa da padrona, con linee morbide e scivolose, che avvolgono il corpo senza costringerlo, rendendoci così angeliche principesse o algide signore di bianco vestite.

In passerella abbiamo visto long dress, completi in total white ma anche abbinamenti vintage, come con i pois o le intramontabili righe: il bianco dominerà incontrastato su tutti gli altri colori, quasi a rispondere all’esigenza di semplicità e di eleganza amplificate da questa nuova normalità.

Non mancheranno questa estate gli abiti in pizzo, leggeri ed eleganti, che grazie ad un semplice cambio di accessori si trasformano ora in abito da giorno, ora in look da sera. Tantissime le proposte per i capi spalla, dalla classica giacca doppiopetto a impalpabili kimono in seta, abbinati a pantaloni palazzo rigorosamente bianchi.

Del resto il pantalone bianco ha fatto capolino già in questa stagione, sorprendendo per eleganza e sobrietà, magari abbinato ai toni del marrone e del grigio. Ma l’estate l’abbinamento con un accessorio in contrasto può rendere divertente anche il più classico degli abitini bianchi!

Prada, N°21, Max Mara, Fendi, Alberta Ferretti, tante sono state le proposte che hanno sfilato in passerella per la spring summer 2021, ma non mancano ovviamente anche i brand più abbordabili e le proposte più realistiche per noi comuni mortali: a fare la differenza sarà il nostro brio!

E se proprio non ve la sentite di indossare un look total white, avete mai pensato ad un accessorio? Stivaletti, decolleté, ballerine, sandali, espadrillas: il bianco ai piedi è un tocco di classe abbinabile a qualsiasi outfit. Idem per la borsa, che si fa mega e accogliente o mini ed elegante ma rimane un elemento determinante per il nostro stile.

error: