Anche se dubito che esista qualcuno sulla faccia della terra che ancora non conosca Timothée Chalamet, magari è bene ripercorrere velocemente le tappe della sua folgorante carriera. Franco-americano, Timothée è diventato famoso per i suoi ruoli in film come “Chiamami col tuo nome“, “Lady Bird“, “Piccole donne“, “Il re” e “Dune“. È nato il 27 dicembre 1995 a New York City, ha trascorso la sua infanzia in Francia prima di tornare negli Stati Uniti.
Chalamet ha iniziato la sua carriera di attore in cortometraggi e serie TV prima di ottenere il riconoscimento per la sua interpretazione nel film “Chiamami col tuo nome” nel 2017, che gli è valso una nomination all’Oscar come miglior attore. Da allora ha ricevuto il plauso della critica per le sue interpretazioni in vari film ed è stato nominato per numerosi premi, tra cui Golden Globe, BAFTA e SAG Awards.
Oltre alla recitazione, Chalamet è anche noto per il suo senso della moda ed è diventato un’icona di stile, indossando spesso capi di stilisti d’avanguardia sul tappeto rosso.
Lo ricordiamo bene tutt* sul red carpet di Venezia 79, con indosso un conturbante completo rosso con schiena e braccia scoperte che lo ha definitivamente lanciato nell’Olimpo degli uomini più cool del secolo.
Da Giugno sarà protagonista della campagna stampa BLEU DE CHANEL, scattata da Mario Sorrenti, mentre dovremo attendere l’autunno per ammirarlo in tutto il suo splendore nel film pubblicitario diretto da Martin Scorsese: vi bastino questi 4 secondi per sciogliervi completamente.