Occhi protagonisti con Ombre Essentielle di Chanel

Appena andata in scena sulla spettacolare terrazza Cité Radieuse progettata da Le Corbusier a Marsiglia, la Cruise Collection di Chanel ha una parola d’ordine, ed è monocromatica (ma tutt’altro che monotono).

A me gli occhi: Chanel incanta ancora una volta e lo fa in una location spettacolare, quella della celebre terrazza Citè Radieuse di Marsiglia, dove ha presentato la Cruise 2024/25, fatta di look che sanno di mare e brezza estiva. Abiti delicati in pizzo, giacche leggere con motivi floreali, e body dai colori pastello che evocano l’eleganza del tweed Chanel. Ma anche cappe da sub e completini bon ton che richiamano lo stile degli anni Sessanta. Insomma, un vero incanto.

E a incantare è anche lo sguardo delle modelle, impreziosito da effetti di colore unici ottenuti grazie alle nuove tinte della collezione Ombre Essentielle: 14 ombretti monocromatici immaginati da Cecile Paravina, Global Creative Makeup Partner di Cometes Collective della Maison Chanel.

Opache, satinate, metallizzate: il monocromo firmato da Chanel è un vero inno alla libertà, alla voglia di osare, sperimentare, dare vita allo sguardo. Da applicare alla base delle ciglia o fino a sopra le sopracciglia, l’ombretto monocromatico di Chanel si colora di 14 sfumature passando dal lilla al verde, dall’oro al marrone, senza dimenticare anche l’audacia del rosso e del caramello.

Una consistenza vellutata che si lascia sfumare facilmente per variare l’intensità del colore e decidere in totale libertà l’effetto finale. Si può così sottolineare lo sguardo, applicando il colore fino alla base delle sopracciglia, strutturarlo, utilizzando un pennello a punta obliqua inumidito o intensificarlo, imprimendo il colore anche lungo la rima delle ciglia inferiori. Insomma, un modo nuovo per dare ancora più allure allo sguardo, per creare un effetto ton sur ton intenso e decisamente sorprendente.

Leggi anche: Alla scoperta dei nuovissimi Rouge Allure Velvet Nuit Blanche di Chanel

Lascia un commento