Come usare Poudre Belle Mine Ensoleillée di Chanel

Da pochi giorni ho ricevuto alcune delle nuove referenze di Les Beiges di Chanel e siete letteralmente impazzite per una di queste, ovvero Poudre Belle Mine Ensoleillée. Vediamo insieme come utilizzarla per ricreare un make up dall’effetto naturale e radioso.

Poudre Belle Mine Ensoleillée di Chanel – Medium Rose Gold

Ci sono alcuni prodotti che colpiscono l’immaginario femminile, e uno di questi è sicuramente Poudre Belle Mine Ensoleillée di Chanel. Di cosa si tratta? Parliamo di una nuova referenza della linea Les Beiges, un prodotto che per sintesi potremmo definire 3 in 1, che una volta nel tuo beauty si trasformerà nel “mai più senza” della tua estate.

Non si tratta infatti solo di un blush, che è probabilmente la cosa che balza agli occhi per quell’atavica attrazione femminile per tutto ciò che è rosa. Ma anche di una polvere abbronzante, dalla tonalità calda dagli accenti bronzo, e di un radioso illuminante dalle tonalità iridescente

Un prodotto che pare voler suonare una vera e propria armonia sulla pelle del nostro viso, attraverso l’utilizzo “mixato” o step by step di 3 prodotti indispensabili per un colorito sano, o come definiscono i make up artist di chanel, “come dopo una giornata trascorsa all’aria aperta“.

La consistenza sottile diventa indispensabile per un make up estivo che esalti senza appesantire, o peggio, soffocare la pelle. L’applicazione poi è davvero semplice, quasi intuitiva, e diventa personalissima perchè sei tu a decidere come utilizzarlo.

Ma vediamo nel dettaglio 2 modi per usare al meglio Poudre Belle Mine Ensoleillée di Chanel.

Poudre Belle Mine Ensoleillée per creare una base radiosa e uniforme

Se il tuo obiettivo è quello di uniformare l’incarnato, dargli un tocco di colore, ma sentirti libera da qualsiasi forzatura o semplicemente senza voler ricreare un focus in particolare, puoi utilizzare Poudre Belle Mine Ensoleillée con un pennello per cipria, passarlo delicatamente su tutte e 3 le polveri presenti nell’iconica trousse beige e nera, e poi stenderlo su fronte, zigomi, naso, tempie e mento. Una veloce passata (e ripassata durante la giornata) ti servirà ad avere un colorito uniforme ed un effetto radioso assicurato.

Per un’applicazione più strutturata: i 3 step

Se invece vuoi ottenere un effetto più strutturato, ecco i 3 step da seguire, utilizzando sempre il tuo pennello morbido per cipria:

  1. Preleva un piccolo quantitativo di polvere abbronzante (quella presente al centro) e applicala sugli zigomi, partendo dall’esterno per arrivare fino al centro delle guance, con delicati movimenti circolari. Per un effetto più deciso, passa qualche pennellata anche su fronte, tempie, naso e mento così da dare “calore” a tutto il viso.
  2. Passa poi alla fase fard: il prodotto è ovviamente quello presente in basso. Preleva il quantitativo in base all’effetto che vuoi ottenere (più delicato o più deciso” e applicalo sulle guance, questa volta con un movimento contrario, che va dagli Zigomi vesto l’esterno, proprio per accentuarli.
  3. L’ultimo step è quello dedicato alla luminosità: preleva con il pennello l’illuminante e applicalo sulla parte superiore degli zigomi, per dare un tocco di luce in più. Il consiglio finale? Passa velocemente il pennello anche sulle arcate sopraccigliari e dona luminosità allo sguardo!

Poudre Belle Mine Ensoleillée è disponibile in 5 “armonie”, ognuna perfetta per un incarnato: Light Coral, Medium Coral (per le carnagioni più chiare) e Deep Rose Gold, Deep Mauve e Medium Rose Gold (per quelle medio-scure).

Lascia un commento