Chanel tinge l’estate di rosso

Il rosso è passione, è eleganza, è femminilità. Ed è anche l’estate per Chanel, che celebra le mille sfumature di questa nuance con la nuova collezione make-up.

Di che colore è l’estate? Chanel risponde a questa domanda con un vitaminico rosso e una collezione make-up che celebra la nuance in modo sorprendente.

Il rosso è tradizione, ma anche novità, curiosità per la vita che ancora deve venire. Può accendersi o incupirsi, sfumarsi o intensificarsi: il rosso può davvero tutto, esattamente come le donne immaginate da Mademoiselle Coco. Libere e indipendenti, queste donne possono, anche attraverso il make-up, vivere con intensità qualunque emozione.

E la collezione primavera/estate 2023 firmata Chanel mette insieme tutte queste emozioni, aprendo un ventaglio di possibilità per chi ha voglia di sperimentare.

Dalle labbra alle guance, dallo sguardo alle mani, tutto si tinge di rosso, per accogliere la bella stagione con la giusta vivacità ed energia, grazie a referenze che, utilizzate singolarmente o in combo, creano maquillage unici, intensi o delicati, sempre decisamente luminosi.

Pezzo forte della collezione, per me che ho avuto la possibilità di provarla, è decisamente la palette multiuso occhi e guance LES 4 ROUGES, nell’esclusivo formato XXL, che combina 4 tinte opache e satinate, da utilizzare singolarmente o combinate in base all’effetto desiderato. Disponibile in due tonalità, CARACTÈRE o TENDRESSE, parte da un rosso terra di Siena opaco, presente in entrambe le versioni, per arrivare ad un oro rosa satinato, passando attraverso un corallo opaco. Nuance perfette sia per look intensi che per quelli più discreti discreti, senza mai rinunciare alla luminosità.

E se le guance possono tingersi di un rosso intenso, sfumato fino alle tempie, o di un effetto radioso grazie allo stick multiuso BAUME ESSENTIEL nella variante Rouge Frais, anche gli occhi richiedono il loro posto sul palcoscenico. E con l’iconico mascara NOIR ALLURE nella sorprendente variante Rouge Grenat, diventano super protagonisti. Utilizzato sull’intera lunghezza per completare uno smokey total red, o passato solo sulle punte dopo il classico nero, diventa la chicca di una collezione che mi accompagnerà sicuramente per tutta l’estate.

Certo Chanel tinge di rosso anche le labbra, con Rouge Allure Velvet che si fa ora delicato nella variante beige malva, ora profondo con il rosso terracotta. Da indossare mattina e sera, anche abbinato semplicemente ad un filo di eyeliner.

E si chiude con una piccola nota su LE VERNIS, già ora sulle mie unghie nella variante ROUGE CUIR, un mattone luminoso che si abbina perfettamente a tutto.