Ad ognuna il suo colore (di smalto)

Coloratissime novità firmate Chanel, con il prodotto icona dell’estate: lo smalto. Ecco le 24 nuove nuance LE VERNIS e una chicca tutta da scoprire e provare!

L’estate è la stagione perfetta per molte cose, ma di certo per quanto riguarda il make-up è il momento d’oro degli smalti. Avere mani e piedi in ordine significa tingerle con tonalità pastello, fluo o extra dark, per dare risalto all’abbronzatura e per sfoggiare l’ultimo paio di sandali appena comprato.

Il colore del resto, è da sempre un codice di comunicazone, un manifesto di personalità che trasmette molto di chi lo indossa. Ma anche un “add-on” dei nostri look, un dettaglio che può e deve fare la differenza.

Ma come scegliere il colore dello smalto? Proviamo a rispondere alla domanda del secolo, soprattutto se, dopo mesi di Rouge Noir (che rimane il re indiscusso, sia chiaro), hai voglia di provare anche altro!

3 tips per scegliere il colore dello smalto

Per prima cosa, tieni conto del tuo tono di pelle: ebbene si, parti sempre da te. Inutile seguire le tendenze se poi l’effetto su di te non è esattamente quello desiderato. Parti dal considerare chi e come sei tu. Ti sembra difficile? Allora tieni conto che, in linea generale (qui nessuno parla di regole!) le persone con la pelle chiara possono optare per colori pastello, toni freddi come il rosa o il blu, o tonalità neutre come il beige. Chi invece ha la pelle tendenzialmente più scura può osare colori intensi e luminosi come il rosso scuro, il viola o, soprattutto in estate, il corallo.

Se abbiamo imparato qualcosa dopo anni di “stylist” o “personl closet organizer”, allora pensa a ciò che possiedi come abiti o accessori! Se desideri uno smalto che si adatti al tuo guardaroba, considera i colori predominanti nei tuoi abiti. Opta per un colore che si sposi bene con la tua collezione di abiti per creare combinazioni armoniose.

Non dimenticare MAI le occasioni d’uso: se stai pianificando un evento formale, potresti optare per colori più classici e sobri come il nude, il rosa tenue o il rosso classico. Se invece desideri uno smalto per l’estate e le vacanze, potresti preferire tonalità vivaci e brillanti come il giallo, l’arancione, il blu o il verde!

Colori che accendono la tua estate

Ma quali sono le tendenze dei colori smalto per l’estate 2023? A risponderci è lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel, che rivisita la linea LE VERNIS lanciando una collezione talmente ricca di nuance che scegliere diventa, as usual per noi donne, un’impresa!

24 nuovi smalti, dai più pop ai più misteriosi per colorare mani e piedi di lilla (135 – IMMORTELLE) grigio kaki, giallo, blu intenso (127 – FUGUEUSE) fino ad arrivare all’oro (PHENIX) e al nero di Le Diable en Chanel. Insomma non mancano di certo le nuance, tutte incredibilmente luminose! La mia preferita del momento? 139 – ACTIVISTE, un rosa fucsia intenso che sostituisce con estrema classe e un pizzico di brio il classico rosso.

La formulazione di LE VERNIS rende questo smalto protettivo e a lunga tenuta, e grazie alla maggiore concentrazione di pigmenti, regala all’unghia un effetto lacca ultra-brillante e perfettamente uniforme.

LE VERNIS di CHANEL: il set con adesivi

La chicca del momento? Il SET LE VERNIS di CHANEL è un kit esclusivo che racchiude 2 smalti iconici LE VERNIS (Incendiaire, un rosso acceso, e Insomniaque, un bianco), LE GEL COAT e 2 fogli con 45 adesivi che raffigurano i simboli della Maison, come la doppia C e la camelia.