Quando un prodotto ti conquista già dal packaging: Chance Crayons De Parfume

Lo ammetto: ho sempre subito il fascino del packaging, del contenitore. Per questo, spesso, il mio interesse nei confronti di un prodotto beauty parte proprio da quello. Dal colore, la forma, il font utilizzato, la praticità che non sporca l’eleganza. E no, o almeno non totalmente, non sono vittima del marketing. Lo so che ogni singolo millimetro della confezione è frutto di studi di mercato e psicologia della pubblicità, soprattutto nel mondo dei prodotti di bellezza, ma la mia fascinazione è ben più profonda.

Possedere un prodotto qualitativamente ottimo ed esteticamente bello rende l’esperienza d’acquisto prima e l’esperienza del prodotto poi un momento di vera e propria gratificazione personale.

CHANCE -Crayons De Parfum
Disponibile da Febbraio presso le Fragrance & Beauty Boutique e sul sito di Chanel

Così, quando mi sono ritrovata d’avanti al packaging del nuovo Chance Crayons De Parfum di Chanel sono stata letteralmente conquistata dalla forma, un’elegantissima scatoletta rettangolare che lascia scoperta la parte superiore dei 4 matitoni che contengono una profumata mina retrattile. Quattro nuance tenui per le 4 iconiche interpretazioni di Chance, ognuna con una sensazione di dolcezza, freschezza, vivacità ed eleganza irresistibili.

Un prodotto da portare in borsa e da tirare fuori con un pizzico di orgoglio. E del resto Chanel lo sa bene quanto il contenitore sia importante: probabilmente tanto quanto il contenuto. Perchè il desiderio di un prodotto o l’appagamento del possesso derivata da quel prodotto possono regalare piacevoli sensazioni. Non solo frivole, tutt’altro. A maggior ragione se si tratta di un prodotto di un certo valore, anche economico, per cui l’acquisto si fa anche meno greve e più motivato. Del resto come resistere davanti a queste meraviglie? (le ho scovate su Pinterest ❤)