Bleu De Chanel, quando la bellezza parla al maschile

La questione della bellezza, che spesso fa solo rima con vanità, riguarda anche l’uomo, travalicando qualunque differenza di genere e rivendicando la cura di sé come parte essenziale del proprio benessere psico-fisico.

Se è vero che la vanità non è solo una qualità femminile, allora la lotta per la parità di genere deve passare anche attraverso qualcosa di effimero, come un profumo o una crema da barba. Perché effimero è bello, ma anche buono se si tratta di prenderci cura di noi. E poi perché la bellezza è di tutti.

E chi si limita a relegare la bellezza e la cura di sé esclusivamente alle donne, lo fa un po’ perché sottovaluta la questione (il tutt’altro che frivolo mondo del beauty non solo smuove volumi di affari a più zeri ma soprattutto implica risvolti psicologiche di cui si fa interprete), un po’ perché “così è perché così è sempre stato”. Per l’uomo essere bello ha più a che fare con qualcosa di naturale, a volte anche imperfetto, ma per questo così “maschio” e socialmente accettabile. Ma per fortuna molto sta cambiando, io stessa negli ultimi anni ho assistito a numerose presentazioni di prodotti dedicati alla bellezza maschile. E abbiamo visto anche l’affermarsi di modelli di mascolinità così agli antipodi, ma con pur qualche costante. Come la barba ad esempio.

E oggi vi racconto di un lancio in esclusiva firmato Chanel e dedicato a lui e alla sua bellezza: Bleu De Chanel All-Over Spray and Shaving Set, un’esclusività e-commerce e Fragrance & Beauty Boutique.

BLEU DE CHANEL, nato nel 2011, è diventato negli anni una vera e propria icona maschile nel mondo della profumeria con la sua composizione intensamente boschiva. La sua firma olfattiva si declina oggi in uno spray per il corpo e in un set per la rasatura in edizione limitata.

L’All-Over Spray, fresco e vibrante, unisce gli agrumi e il pompelmo, la menta e la lavanda, per poi fondersi nelle note legnose delle cedrate secche. Un’alternativa perfetta alla profumazione tradizionale per l’estate, ideale da portare sempre con sé per poterlo rinnovare durante la giornata.

La Crème de rasage, un gel che al contatto con l’acqua si trasforma in schiuma sottile che ammorbidisce la barba e protegge la pelle profumandola delicatamente di note aromatiche tipiche di BLEU DE CHANEL.

Completa la deliziosa trousse in feltro blu marine, il pennello da barba in setole sintetiche da poggiare su una base magnetica talmente bella che vale la pena permettere al mio compagno di tenerla in bella vista di fianco al mio N°5.

error: