Bleu De Chanel

Il profumo da uomo secondo Chanel e il suo geniale naso Olivier Polge, per percorrere le vie illuminate al neon di una metropoli, senza mai perdere lo stile e l’eleganza tipiche del blu.

Il profumo rimane, a mio parere, uno degli elementi fondamentali che completano e “sanciscono” lo stile di una persona. A maggior ragione quando si tratta di profumi maschili, la scelta diventa ancora più determinante. Sia perché la scia olfattiva rimane permanente nei ricordi di tutti quelli che ci finiscono “in mezzo” sia perché ha la forza di trasmettere a chi la indossa grinta o dolcezza, mistero o fascino, forza o eleganza.

La nota più caratterizzante di Bleu de Chanel è certamente il carisma. Questa fragranza infatti, in tutte e 3 le sue declinazioni, diventa il manifesto di un modo di vivere, di intendere la mascolinità, di esprimerla andando oltre gli stereotipi.

Dal 2010, anno dell’esordio di BLEU DE CHANEL Eau de Toilette, il profumo aromatico-legnoso che ha subito conquistato uomini (e donne), ha vissuto trasformazioni, senza però mai rinnegare il suo spirito libero. Una fragranza diventata un evergreen intramontabile, contenuta nell’iconico flacone di un blu profondo e misterioso, disponibile in 3 declinazioni appunto, Eau de Toilette, che abbina gli agrumi a un potente accordo aromatico, Eau de Parfum, resa frizzante da una gamma di note agrumate e da un accordo aromatico e il Parfum, che Olivier Polge, in-house perfumer creator di Chanel dal 2015, fa letteralmente esplodere in un prezioso accordo di cedro e sandalo della Nuova Caledonia che ne prolunga la freschezza aromatica.

Come indossare il profumo per un uomo? Vaporizzandolo direttamente sulla pelle o all’interno dei vestiti, per una scia impalpabile e permanente.

Per completare la routine di bellezza Chanel offre per lui un’ampia gamma di prodotti per la rasatura e il corpo per intensificare la profumazione di Bleu per tutta la giornata.