Volti luminosi e sopracciglia definite per l’uomo della Summer Collection 2022 firmata Dior

Il make up maschile è un trend ormai (e finalmente!) super sdoganato. Anche l’uomo può curare il proprio aspetto, a partire dall’incarnato per giungere alla definizione delle sopracciglia e l’idratazione delle labbra. Ecco le novità viste in passerella per lui per la Dior Man Summer Collection 2022.

Che la bellezza non abbia genere è uno dei valori sdoganati dal mondo del beauty negli ultimi anni. Quando a prendersi cura si sé è l’uomo, i codici del make up si adeguano alle esigenze di un viso maschile, andando a ridefinire l’incarnato, la forma delle sopracciglia e le labbra.

Che l’uomo possa utilizzare prodotti di bellezza è un vantaggio: gli strumenti che da secoli le donne utilizzano sapientemente per incorniciare i propri pregi e correggere le proprie imperfezioni sono ormai disponibili anche per lui.

E non parliamo di effetti speciali o colori sgargianti, quelli li teniamo per occasioni particolari. La bellezza maschile interpretata da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, è andata in passerella in occasione della sfilata dedicata alla collezione estiva 2022 e molti tips possono essere serenamente replicati nella vita di tutti i giorni. Vediamoli nel dettaglio!

Per la collezione uomo estate 2022 di Kim Jones ha proposto un look naturale che evidenziava un viso sano, luminoso e fresco. In contrasto con la vivacità dei colori che spaziano dal rosa confetto al verde mela, fra cactus gioiello e catene in oro, la collezione unisce i ricordi dei giardini dell’infanzia di Christian Dior con il paesaggio texano pieno di cactus dove è cresciuto Travis Scott, rapper, cantante, compositore e produttore musicale di Houston. Questa collaborazione fa proseguire il racconto emozionale del padre fondatore di Dior e lo reinterpreta con i codici contemporanei di Travis.

La pelle, preparata utilizzando la routine Dior Capture Total Skincare, è idratata e resa più luminosa. A completare, Dior Backstage Face & Body primer 001 Universal, potenziato con le tonalità adeguate ad ogni carnagione di Dior Backstage Face & Body Foundation. E come tocco finale, un velo di Dior Backstage Face & Body Powder-no-Powder.

Dopo aver perfezionato l’incarnato, il focus si è sposta sulle sopracciglia, strutturate con il Diorshow Kabuki Brow Styler, anche questo ovviamente scelto in tonalità adatta a quella specifica della propria pelle, per terminare con le labbra, idratate con Rouge Dior Satin Balm 000 Dior Natural, un balsamo lenitivo con trattamento floreale per 24 ore di idratazione.

SUMMER 2022 MEN’S COLLECTION
MAKEUP CREATED AND STYLED BY PETER PHILIPS
PHOTOGRAPHY: OLIVIER ROSE FOR CHRISTIAN DIOR PARFUMS

error: