Uno sguardo a colori sul futuro: la nuova campagna pubblicitaria firmata Benetton

Un nuovo mondo. Un nuovo sguardo. Gli iconici colori di Benetton, l’allegria e la spensieratezza che, come sempre vanno di pari passo con la lettura della realtà: la nuova campagna pubblicitaria Benetton, firmata fotografo Matteo Montanari conferma e reinterpreta i codici visivi del brand.

Gli elementi cari al brand ci sono tutti: multiculturalismo e colori pop. Ma ci sono anche i riferimenti all’arte contemporanea, dai graffiti di Keith Haring alle fantasie ispirate ai Looney Tunes, i motivi più trendy della stagione, come il tartan e le righe, ed una incredibile voglia di guardare a quello che verrà con ironia e positività: nella nuova campagna pubblicitaria per l’autunno/inverno 2020 Benetton non si smentisce.

https://www.instagram.com/p/CEqq4YJjrbj/

Ancora una volta interpreta quello che succede ora e lo fotografa con colori accesi, sorrisi senza filtri ed un paio di “occhiali magici” che fanno da filtro ad una realtà “nuova”, ma che non per questo spaventa.

https://www.instagram.com/p/CETu1hED3mh/

E’ sicuramente un momento cruciale per la moda: mantenere intatto il suo fascino senza allontanarsi dal consumatore: questi scatti sono un invito a sorridere e letteralmente a ricoprirsi di colore (indosserei TUTTO, in tutte le varianti colore e in tutti gli abbinamenti possibili ed immaginabili!): Montanari è riuscito a reinterpretare in chiave contemporanea i codici di comunicazione tipici di United Colors of Benetton per una campagna che nasce per il digital, per il suo mood dinamico e ottimista. Superata l’emergenza c’è bisogno di qualcosa di nuovo, c’è bisogno di consapevolezza.

E’ la Generazione Z, quella nata nel multiculturalismo: una finestra sui loro sogni in tecnicolor. sui loro sorrisi e sulla voglia di guardare verso il futuro.

Una campagna sorridente, fresca, ottimista. Esattamente quello di cui abbiamo bisogno ora.