Swim Upstream: la capsule collection Kings of Indigo per Candiani Denim

Si possono realizzare capi belli, di qualità e sostenibili? La risposta è si, e ce la racconta la capsule colletion Swim Upstream di Kings of Indigo per Candiani Denim

Sostenibilità, stile e qualità: la moda deve oggi rispondere a queste 3 promesse incalzata da una consapevolezza d’acquisto nuova e da una maggiore sensibilità del consumatore. La nostra attenzione, infatti, quando facciamo shopping, verte sempre più verso prodotti capaci non solo di soddisfarci esteticamente, ma che siano anche di qualità. Una qualità per le materie prime utilizzate e per la riduzione dell’impatto ambientale. Sappiamo cosa succede e finalmente abbiamo capito che tutti possiamo fare qualcosa, anche con un gesto semplice come quello di vestirci.

Un manifesto ben riuscito di questa new way of fashion è la capsule collection “Swim Upstream” realizzata da Kings of Indigo per Candiani Denim Store. Due brand capaci di andare controcorrente, produrre rispettando l’ambiente e mantenere un allure decisamente irresistibile.

La capsule è stata realizzata utilizzando cotone organico e con l’esclusiva tecnologia brevettata COREVA ™ di Candiani che da vita al primo denim elasticizzato biodegradabile al mondo. Una tecnologia che permette l’uso di un filato vegetale in sostituzione di quelli sintetici, creando così una tela denim per la prima volta prodotta completamente senza l’utilizzo di plastiche.

Nella capsule, la tela bio stretch è presentata (e anche questa è una prima volta!) nelle varianti blue, nero e ecru: capi per lui, per lei e bimbo caratterizzati da toppe che si ispirano all’arte americana e giapponese, come l’iconica carpa koi di Kings of Indigo. Un mood street che ci trasporta in un’altra dimensione. Quella dello stile a impatto zero.

error: