Rodenstock: ritorno all’eleganza ispirata alle donne del passato

Rodenstock, occhiali da sole da donna e da uomo: eleganza e semplicità con il plus dell’alta qualità delle lenti

Si sa, se c’è un tema caro alla moda è proprio quello della ciclicità, del ritorno al passato e delle icone femminili come fonte di ispirazione per nuove linee, nuovi modelli. E proprio da questo mood si è lasciata travolgere la nuova collezione eyewear firmata Rodenstock, brand tedesco che da quasi 150 anni produce lenti e montature caratterizzate da qualità altissima ed design impeccabile.

L’ultima collezione eleva a muse ispiratrici le grandi dive del passato, che hanno segnato la storia del cinema, della moda e della società lasciando tracce indelebili nella nostra memoria. Ma non solo. Hanno dettato tendenze e ancora oggi sono capaci di lasciare un segno. Linee eleganti, esaltazione dello stile, rinuncia all’eccentrico forzato: le caratteristiche della nuova collezione di occhiali da sole Rodenstock si può riassumere così.

A parlare poi sono le immagini dei modelli della Linea Sun Highlights, la cui caratteristica principale è indubbiamente la qualità delle lenti, incastonate in montature eleganti, pulite, funzionali ma soprattutto estremamente portabili e leggere. Occhiali che si lasciano portare con estrema semplicità e che si trasformano in un accessorio di classe e soprattutto intramontabile grazie alle linee sinuose e i colori tenui.

E della Linea Layered, con i modelli realizzati in acetato italiano di altissima qualità, che giocano con trasparenze e colori dall’effetto 3d.

I modelli femminili come quelli maschili puntano sulla qualità della lente, caratteristica fondamentale per un accessorio come gli occhiali da sole, la cui funzione principale è indiscutibilmente quella di proteggere i nostri occhi. Ma allo stesso tempo giocano con le forme, con i colori e con i materiali trasformandosi così in elementi di stile per completare un look.

https://www.facebook.com/Rodenstock.Italia/photos/a.225062077550480/2908882752501719/?type=3&theater

error: