Qualche idea per acconciature WOW (non solo per le feste!)

Gli specialisti della bellezza dei capelli Framesi ci suggeriscono una serie di acconciature da replicare a casa. Con i prodotti adatti tutto è fattibile, anche lo chignon perfetto! Guardiamo come realizzare acconciature particolarissime, quali prodotti utilizzare per riuscirci e quali trucchi mettere in pratica per avere un risultato da sfoggiare in qualunque occasione!

Chi non ha sognato almeno una volta di fare uno chignon morbido, alto, che si spettina ma non si scompone? Diciamo la verità, tutte, me compresa (anche se porto i capelli cortissimi da secoli).

É quale occasione migliore per provarci se non durante le tanto agognate feste di Natale? Un pò di tempo da investire nella nostra bellezza, cosa che ci farà sentire bene.

Grazie ai suggerimenti del team FRAMESI, scopriamo come replicare in totale autonomia acconciature davvero particolarissime ma assolutamente fattibili. Certo, fondamentale è utilizzare i prodotti giusti, per avere un risultato naturale e al tempo stesso originale. E Framesi ha linee adatte a qualsiasi tipo di capello e soprattutto a qualsiasi tipo di obiettivo vi siate prefissate. Del resto è quello che qualunque donna chiede al proprio parrucchiere: esaudire un desiderio. Che sia il taglio, il colore o ancora un’acconciatura, siamo esseri semplici, chiediamo ciò che vogliamo e vogliamo ciò che chiediamo. Per questo è fondamentale affidarsi a dei professionisti come il team di Arvi’s Milano: qualcuno capace di ascoltare le richieste delle clienti e di arricchirle con i suggerimenti giusti.

Lo chignon morbido: il sogno proibito di tutte le donne

Tutte abbiamo provate a farlo almeno una volta nella vita. Adesso prestate attenzione a tutti i passaggi da fare per riuscire a tirare su i capelli e lasciarli morbidi, come una francese elegantissima. Ecco cosa fare:

Isolare un settore compreso fra le arcate sopraccigliari e la parte posteriore della linea della corona. Prodotto must have: FOR ME 221 Make Me Wavy Spray, ideale per definire, da utilizzare come pre-piastra. Nel settore isolato realizzate una treccia camminata a 3 capi. Ora il prodotto giusto è FOR ME 314 Gloss Me Wax che dona alle ciocche dei capelli flessibilità e corpo.

Ora con l’estremità della treccia e il resto della capigliatura formate una coda. Utilizzate una garza rigida da posizionare alla base della coda per dividerla in due parti, quindi arrotolatene una intorno a questa, in modo morbido. Ora passate la seconda parte intorno alla prima, in senso opposto, e creerete il vostro chignon. Tocco finale For Me 504 Hold Me Strongly Hairspray per fissare e dare lucentezza alla vostra acconciatura.

La coda alta laterale: per le amanti degli anni ’80

Quasi come una moderna eroina di un film della Disney, imparare a gestire i propri capelli, specie se lunghi, diventa una sfida. Anche qui vengono in nostro aiuto i suggerimenti di Framesi per un capello mosso e super luminoso. La fatidica coda alta e laterale che certamente (se siete degli anni ’80) avete portato da bambine. Irrinunciabile per un risultato top è FOR ME 221 Make Me Wavy Spray, da applicare sui capelli umidi prima dell’asciugatura, sia per proteggerli dal calore che dall’umidità, ma soprattutto per fissarli leggermente in onde morbide e luminose.

Quindi, tenendo la testa di lato, raccogliete i capelli partendo dalla radice. Con una spazzola cotonate leggermente la vostra coda e spingetela in avanti. Il fiocco è un vezzo, non da tutte, lo so. Ma una spruzzatina di FOR ME 124 Gloss Me Spray, che lascia i capelli leggeri, luminosi e piacevolmente profumati. 

Un’acconciatura originale con dettagli preziosi

Chiudiamo in bellezza con un’acconciatura particolarissima e resa preziosa da dettagli gioiello, come quelli che abbiamo visto anche sulle passerelle. Per prima cosa suddividete in 3 settori i capelli:

SETTORE A – isolate un triangolo frontale compreso tra le estremità delle arcate sopraccigliari e 2 cm circa davanti al vertice.

SETTORE B e C – tracciate una riga a zig zag che va da una punta dell’orecchio all’alto, passando nella parte alta della nuca. Quindi formate due code vicine alla riga di separazione tra i settori. Tralasciate e lisciate due grandi ciocche anteriori laterali che serviranno per incorniciare il viso. Il suggerimento è FOR ME Detangle Me Spray 120, da vaporizzare su lunghezze e punte per uno styling più facile e protetto. Attorcigliate le due code e utilizzate FOR ME Hold Me Strongly Hairspray, uno spray fissativo NO-GAS a forte fissaggio. Darà struttura e controllo allo styling. Completate il tutto con accessori luccicosi e brillanti, vanno benissimo forcine, coroncine o fermaglietti!

error: