Ottobre mese della prevenzione: Dermophisiologique lancia Ontherapy®

Già altre volte vi ho parlato di linee di prodotti firmati Dermophisiologique, realtà italiani di eccellenza nella realizzazione di prodotti di bellezza e benessere del corpo di altissima qualità.

In questa occasione ve ne parlo con doppio piacere perché il lancio è di quelli che ti scaldano il cuore e ti fanno pensare che la bellezza è un diritto di tutti. E prendersene cura l’obiettivo di Ontherapy®, la gamma di referenze specificatamente realizzate per le persone sottoposte trattamenti oncologici.

La medicina fa progressi e le terapie sono sempre più efficaci, ma mettono alla prova tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle sensibili. Le conseguenze visibili sono secchezza, arrossamenti ma anche irritazioni, ovvero alcuni degli effetti collaterali che normalmente la pelle può manifestare in seguito a terapie oncologiche come radioterapia o chemioterapia.

Queste conseguenze, seppur giustificate ampiamente da una cura che sempre più spesso è sinonimo di guarigione, possono creare delle vere e proprie ripercussioni sulla qualità di vita o sulla voglia di intessere relazioni, o in primis ancora sull’umore dei pazienti.

Per questo parlare di bellezza e di cura del nostro corpo in questi casi diventa ancora più importante.

Il Progetto Ontherapy® #Levostrevoci, nasce con lo scopo di informare e sensibilizzare il grande pubblico sugli effetti collaterali che le terapie oncologiche possono avere sulla pelle e raccoglie sui profili social una serie di importanti testimonianze. Non solo medici e professionisti, ma anche tantissime donne che lo hanno vissuto sulla propria pelle, come Veronica Benini, attivista, imprenditrice e influencer.

https://www.instagram.com/p/CGZvGkBoNaa/

Fra le referenze è possibile trovare Ontherapy® Detergente, con effetto protettivo e lenitivo. O ancora Ontherapy® Emolliente, indicato per il corpo e per chi soffre di pelle da secca o irritazioni, e tanti altri utilissimi e meravigliosi prodotti dedicati.

Dermophisiologique distribuisce i prodotti nei Centri Estetici Specializzati e il Partner Montefarmaco OTC in farmacia e parafarmacia. E ed è possibile acquistare online sul shop.dermophisiologique.it/it/ontherapy.asp. Per questo mese c’è anche il 20% di sconto!

Tutte nel nostro piccolo possiamo sostenere questa bellissima iniziativa seguendo l’hashtag  #Levostrevoci sulle pagine Instagram e Facebook di Ontherapy®!