Ode alla patatina (quella buona)

Fonte Foto | Pinterest.it

Non ce n’è: se esiste un alimento universalmente amato, che attraversa ogni generazione diventando lo spuntino più goloso per gli under e gli over 18, quello è la patatina. Nata a metà dell’800, questo prodotto decisamente democratico ha seguito le onde costantemente agitate del mercato, alla continua ricerca della novità in grado di sorprendere consumatori sempre più esigenti: ha assunto gusti originali, forme sorprendenti, si è fatta light e poi piccante, fino a diventare anche ingrediente per preparare sfiziose ricette.

Portata perfetta per “intrattenere”, la patatina in busta è un’icona generazionale. Soprattutto per noi nati negli anni ’80 è simbolo di pomeriggi trascorsi nel cortile di casa a giocare e a condividere davvero qualcosa. E proprio intorno al concetto di condivisione ruota anche la storia di Patatas Nana (brand UFFICIALMENTE TESTATO in casa mia con immenso piacere) e di Francesco e Michele, i suoi creatori. Le patatine perfette e la voglia di condividere con il mondo un gusto semplice eppure così memorabile hanno dato vita ad un prodotto premiato da Gambero Rosso fra le migliori patatine in busta. Sgranocchiare un pacco di Patatas Nana ha risvegliato in me una serie di ricordi, piacevoli. E’ l’effetto che hanno su di noi tutti gli odori e i sapori legati a momenti felici. E queste patatine, realizzate con solo 3 ingredienti, ovvero patate di sola varietà Agria, olio di girasole 100% e puro Sale Marino, riescono perfettamente a farlo, soprattutto nel divertentissimo formato Fiammifero.

I Fiammiferi Patatas Nana

Insomma un vero e proprio tuffo nel passato, sia per la forma che per il gusto fedele all’originale: sano e buono. Buono anche perchè il divertente packaging che vedete in foto è in alluminio riciclabile 100% plastic free

Insomma un prodotto sano, gluten free e la cui garanzia di qualità sta nella breve scadenza, che non può superare i 5 mesi. Un’idea semplice, ma forse proprio per questo rivoluzionaria: dopo anni di “aggiunte” chimiche le patatine classiche e i Fiammiferi Patatas Nana propongono l’essenza della patata nella sua purezza e integrità. Il segreto? Una “coccola” di altri tempi: conservare le patate, una volta raccolte, ricoperte di terra e al buio.

Patatas Nana e i Fiammiferi non le trovate al super, ma le potete mangiare in selezionati bar e bistrot, e soprattutto le potete comprare sul loro store online: fatene scorta, è sempre il momento giusto per mangiare patatine.

Segnalo nota fashion: nella sezione merchandising la t-shirt le brandizzata must have subito!

error: