IO Olio Rigenerante: quando la bellezza è circolare

Un prodotto di altissima qualità, dalla fragranza inebriante e dal “cuore buono”: Dermophisiologique presenta IO Olio Rigenerante e dona il 10% del ricavato dalle vendite ad una iniziativa davvero speciale a favore delle donne vittima di violenza. Perché solo lottando insieme possiamo cambiare il mondo.

In una giornata così importante come il 25 novembre sono tantissime (per fortuna) le iniziative intraprese dai brand a sostegno della lotta contro la violenza di genere. La piaga sociale (e culturale) che vede le donne vittime di reati che vanno dalla violenza psicologica all’omicidio (ad oggi sono già 88 le donne che hanno perso la vita nel corso del 2022), eventi tragici che spesso hanno luogo proprio all’interno del contesto familiare, dove invece chiunque dovrebbe sentirsi protetto.

Per me è importante oggi raccontarvi la bellissima iniziativa di Dermophisiologique, Società Benefit e azienda Certificata B Corp da sempre impegnata in ambito etico e sociale e soprattutto vicina alle donne, anche in momenti delicati come le cure oncologiche. Oggi parliamo di #IOCISTO, un progetto corale di solidarietà che coinvolge tutte le Estetiste d’Italia e una referenza specificatamente studiata per le donne: il nuovo IO Olio Rigenerante, che dona nutrimento, idratazione e morbidezza alla pelle di viso, corpo e ai capelli.

Un prodotto prezioso per la bellezza, caratterizzato dal tocco asciutto e deliziosamente profumato, che racchiude 5 oli 100% vegetali, privi di siliconi, conservanti e alcool, adatto a tutti i tipi di pelle.

L’obiettivo dell’iniziativa #IOCISTO è quello di sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e al contempo offrire un sostegno concreto alla causa destinando il 10% del ricavato delle vendite di IO Olio Rigenerante a SVS Donna Aiuta Donna Onlus e al progetto CASCINA RI-NASCITA.

Il centro antiviolenza SVS Donna Aiuta Donna Onlus da 25 anni  affianca il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica del Policlinico di Milano con iniziative di sostegno destinate alle donne e ai loro figli vittime di situazioni di violenza. Un supporto legale gratuito e un aiuto concreto in un percorso di autonomia economica e abitativa che possono garantire alle donne un nuovo inizio. Fra i suoi progetti, Cascina Ri-Nascita, che prevede la ristrutturazione di una grande cascina nel Comune di Milano che diventerà un luogo sicuro per tutte quelle donne che, vittime di abusi e violenza, necessitano di un rifugio sicuro, dove ricostruire la propria vita ripartendo dall’indipendenza abitativa ed economica.

IO Olio Rigenerante, sul cui pack compare la silhouette del volto di una donna, simboleggia l’amore e il rispetto verso sé stessi e le persone che amiamo. Ti sorprenderà con la sua fragranza fresca caratterizzata da note di testa degli agrumi italiani e note fruttate di pera, fragolina di bosco e lamponi unite ad un cuore salino, che ti porterà dritta in riva al mare… Se anche tu vuoi fare concretamente qualcosa per combattere la violenza di genere, scopri i centri estetici che aderiscono all’iniziativa e acquista il tuo Io Olio Rigenerante: un gesto buono per te e per tutte le donne. Perché la bellezza genera bellezza.

Lascia un commento