Demander la lune: il make up delle feste secondo Chanel

Inizia ufficialmente il countdown delle feste, e come ogni anno, arriva il momento dei regali. Il primo? Quello per me! Per ritrovare il piacere di un make up scintillante, da occasione. Scopriamo insieme la nuova meravigliosa collezione make up firmata Chanel e pensata per rendere indimenticabili i momenti più speciali. Siete pronte?

Il volto dell’incantevole Vittoria Ceretti, top model bresciana, illuminato dai bagliori della luna ci accompagna verso l’inesorabile conto alla rovescia delle feste: Chanel presenta “Demander la lune” la nuova collezione make up holiday 2022. Un tripudio di oro e rosso come nella più classica delle tradizioni! Del resto si sa, non c’è Natale senza stelle, party senza luccichio. E in questa scia si inseriscono le referenze Chanel immaginate dallo Studio di Creazione Maquillage per le grandi occasioni, quelle che stiamo già iniziando a programmare per le prossime settimane.

Sogno e mistero, luce e ombra, semplicità e opulenza, rosso e oro: sono queste le parole chiave della collezione Chanel che avvolge la pelle, lo sguardo e le labbra con particelle dorate e madreperlate, disegnando tutta la galassia Chanel.

Dalla terra fino alla luna lungo un viaggio immaginario che ci conquista alla prima prova: Maxi Poudre Illuminatrice Eclat Lunaire, un illuminante satinato dai riflessi bruno-dorati, con poche pennellate scolpisce i contorni del viso, esalta gli zigomi e dona un effetto luminoso ma non stucchevole. Amo i prodotti che donano lucentezza a viso e corpo ma temo sempre “l’effetto bambolina di porcellana”. Con questo illuminante, che nella forma rende omaggio alla luna, protagonista della recente campagna pubblicitaria di N°5, il tocco è leggero, pieno ma non coprente, anzi: un perfetto esaltatore di luminosità, che spennellato in punti strategici come zigomi, profilo del naso, arco di cupido e mento dona al make up un finish impeccabile.

Meravigliose anche le nuance di Les 4 Ombres – Ombres De Lune, una palette di quattro ombretti, con il flacone di N°5 e l’emblema della Maison in rilievo, che prende ispirazione proprio dalla luna. Ci ritroviamo quindi fra le mani tonalità ramate, ambrate, bronzee e marroni, con cui si può alternare un risultato opaco a uno madreperlato, giocando con i chiaroscuri. Per esaltare il colore dei miei occhi ho insistito maggiormente con la tinta ramata su tutta la palpebra mobile e evidenziato l’angolo esterno dell’occhio con un tocco di marrone e ambra. Un make up perfetto per una serata speciale!

Interessantissimo anche l’effetto di un’altra referenza pensata per uno sguardo intenso, Duo Lumiere, una palette di due ombretti gel dai toni metallizzati per vestire le sopracciglia con un riflesso iridescente e donare profondità e luminosità allo sguardo.

Non possono mancare le labbra, sempre al centro dell’attenzione, che si ricoprono di un rosso ciliegia voluttuoso o un rosa antico marrone con Rouge Allure L’Extrait, il rossetto ricaricabile all’infinito di Chanel, o in alternativa con Rouge Allure Laque, il rossetto fluido effetto satinato, che combina brillantezza e tenuta estrema.

Insomma, non ci resta che fissare tutti i nostri prossimi appuntamenti, e no panic: con un make up così andranno bene anche un paio di jeans abbinati ad una t-shirt bianca e una giacca nera per avere il look più luminoso della serata!