Ottobre si tinge di rosa con Ontherapy® by Dermophisiologique

Prendersi cura di sé e della propria bellezza può rappresentare un’ancora di salvezza per chi vive o ha appena concluso un percorso oncologico. Per questo Dermophisiologique ha lanciato Ontherapy® una linea di prodotti cosmetici dedicata.

Non serve davvero un appuntamento calendarizzato per parlare e raccontare di brand come Ontherapy®, la linea di prodotti cosmetici dermoaffini, formulati e realizzati in Italia da Dermophisiologique per rispondere alle esigenze della pelle prima, durante e dopo i trattamenti oncologici. Ma Ottobre è il mese rosa, il periodo dell’anno in cui si accendono ancora più forti i riflettori sulla lotta al cancro al seno e l’importanza della prevenzione.

Può essere utile quindi parlarne, anche discutendo di bellezza. Le donne che vivono un percorso di terapia oncologica infatti, vedono il loro corpo cambiare: secchezza, prurito, arrossamenti, irritazioni, sono alcuni degli effetti collaterali che la pelle può manifestare durante e dopo. Queste conseguenze visibili hanno spesso risvolti psicologici, che minano le relazioni sociali delle donne pazienti e la stessa riuscita del decorso terapeutico.

E proprio dalla volontà di aiutare e migliorare la qualità di vita delle pazienti oncologiche che Dermophisiologique, prima azienda di cosmetica professionale al mondo certificata Società Benefit e BCorp, ha lanciato il Progetto Ontherapy® #Levostrevoci, per dare voce a chi ha vissuto sulla propria pelle questa esperienza. Fare rete, farsi forza, sostenersi, andare oltre la malattia. La bellezza può essere uno strumento per ritrovare una luce in un momento difficile, impegnativo.

L’efficacia dei prodotti Ontherapy® nel migliorare lo “Skin Related Quality of Life” delle persone in terapia è stata dimostrata da uno Studio Clinico pubblicato sulla rivista scientifica Quality of Life Research.

Lo studio ha dimostrato come “l’utilizzo di prodotti Ontherapy® uniti a trattamenti estetici secondo protocolli APEO, migliora la qualità di vita dei pazienti attraverso la riduzione dei sintomi percepiti e dell’impatto negativo degli effetti collaterali derivanti dalle terapie.

Le referenze della linea sono 5:

  • Ontherapy® Detergente: indicato per viso e corpo, con effetto protettivo e lenitivo.
  • Ontherapy® Lenitivo: per pelle da secca ad estremamente secca, con arrossamenti cutanei e prurito. Effetto protettivo, lenitivo e idratante.
  • Ontherapy®Antidesquamazione: indicato per mani, piedi, unghie, e zone desquamate con placche. Effetto protettivo, lenitivo, idratante.
  • Ontherapy® Emolliente: indicato per il corpo agisce con un effetto protettivo e lenitivo. Bombola con erogatore 150 ml
  • Ontherapy® Deodorante Vaporizzatore: per pelle sensibile con effetto antibatterico e antiodore, lenitivo, idratante.

I prodotti Ontherapy®, sono disponibili nei Centri Estetici Specializzati, in farmacia e parafarmacia, distribuiti dal Partner Montefarmaco OTC e sullo shop online www.ontherapy.it

Non finisce qui! Da segnare in agenda l’appuntamento del 19 ottobre, con il Talk “Vissuto sulla pelle” durante il quale la Dr.ssa Giuseppina Buzzi, Chirurgo Senologo, e la Dr.ssa Carolina Ambra Redaelli, Medico Estetico, approfondiranno insieme alla community gli effetti collaterali delle terapie sulla pelle e risposte cosmetiche.

Per tutte le info, visitate il sito ontherapy.it e seguiteli su Instagram Facebook!

error: