Rimettiamoci in forma con i prodotti (e lo spirito) giusti!

Photo by Park Street on Unsplash

Siamo nel fatidico momento dell’anno in cui improvvisamente, chi come me vive di rendita (grazie mamma) e si impigrisce totalmente in inverno, realizza che l’estate è alle porte. E che un aiutino serve. Sempre e a tutte. Non si tratta di cercare di acquistare il prodotto con la formula magica capace di cancellare con la stessa facilità di un filtro di IG mesi e mesi di inerzia. O quei kg accumulati causa bicchiere di vino, pizza del venerdì sera, il dolcino di mezzanotte. Ma di decidere di porsi un obiettivo, raggiungibile. Selezionare le zone fisiche e mentali su cui abbiamo deciso di intervenire. Acquistare i prodotti giusti per ottenere quello che vogliamo e gratificare i sensi.

Decidere di prenderci cura di noi, nello specifico del nostro aspetto fisico, implica un impegno, una motivazione e una costanza che devono avere solide fondamenta nella nostra testa. Approcciarci a prodotti mirati allo snellimento, alla riduzione della ritenzione idrica e in generale alla tonificazione dei punti nevralgici per noi donne (braccia, pancia, fianchi, glutei, cosce) comporta un utilizzo prolungato, da un minimo di 7 ad un massimo di 30 giorni. Solo la costanza può dare effetti concreti.

Quindi prepariamoci: anche spalmarsi creme può essere noioso, soprattutto la sera, quando siamo cotte e a malapena abbiamo voglia di struccarci.

Lo provo sempre anche io quell’atavico richiamo al “fregarmene”, eppure quando trovo la forza di chiudermi in bagno e dedicarmi 10 minuti di bellezza e totale realx, la sensazione che ne segue è sempre meravigliosa: benessere, appagamento e grande soddisfazione!

Ma veniamo a noi: quali prodotti scegliere per questa estate 2021? Sono una ragazza fortunata, lo ammetto, avere la possibilità di provare prodotti di altissima qualità non è da tutti, ma quando si tratta dei prodotti “estivi” sono sempre molto selettiva. In questi giorni ho iniziato ad utilizzare i prodotti Dermophisiologique, azienda di dermocosmesi totalmente Made in Italy, guidata da due donne, Loretta Pizio e dalla Dott.ssa Carolina Ambra Redaelli, che sanno bene cosa vuol dire realizzare prodotti di eccellenza.

Ecco cosa ho introdotto nella mia beauty routine preparatoria all’estate:

Xtra Tone – Crema corpo rassodante intensivo

Dopo i 30 anni, cedimenti e atonie diventano fisiologici. C’è chi è più fortunata e c’è chi è più motivata: per tutte Dermophisiologique propone la linea Xtra Tone, che combatte questi inestetismi, con un focus sull’elasticità. La referenza corpo agisce aumentando l’elasticità e il rassodamento della cute in profondità. Aggiungeteci che ha anche un’azione emolliente e idratante che rende super piacevole e semplice l’applicazione (consigliati mattina e sera).

Dren-Active – Emulsione Fisiologica Drenante

Una crema gel a cristalli liquidi ad azione drenante, che senza ungere, idrata e ammorbidisce la pelle. Si stende molto facilmente grazie alla texture leggera e lascia una piacevole sensazione di freschezza. Da utilizzare mattina e sera, è formulata per il trattamento e la prevenzione di tutti gli inestetismi causati da alterazioni del microcircolo venoso e linfatico cutaneo degli arti inferiori. In altre parole è l’alleato perfetto per combattere la sensazione di gonfiore e pesantezza delle gambe e delle caviglie. Un toccasana a fine giornata, un twist la mattina.

Osmoderm – Crema Biosalina Riducente

Chiude la carrellata il prodotto più trasversale per tutte: una crema biosalina riducente, da utilizzare come un mantra tibetano mattina e sera per combattere cellulite, ritenzione idrica e adiposità localizzata. Con una deliziosa e freschissima profumazione che vi trascinerà direttamente in spiaggia, di giorno stimola il metabolismo cellulare mentre di notte contrasta l’aumento del tessuto adiposo: per un rapido rimodellamento della figura ed un nutrimento profondo della pelle.

error: