Noir et Blanc De Chanel: il make up per l’inverno è in bianco e nero

Il classico gioco di contrapposizioni fra i due colori/non colore come il nero e il bianco diventa un modo di interpretare la vita e il make up: per nascondere ed esaltare, intensificare ed illuminare. Referenze che ti accompagneranno per tutto l’inverno.

 

 

 

kristen stewart PER CHANEL
Kristen Stewart con i colori della nuova make up collection Chanel

Il bianco e il nero. I due colori essenziali per eccellenza. Due manifesti di eleganza eterna. Due simboli unici che da sempre hanno rappresentato un modo di vivere, di intendere la femminilità e lo stile. Due colori cari a Gabrielle Chanel che, nell’immaginario collettivo, è imperturbabile e intramontabile, protagonista di uno scatto memorabile. In bianco e nero appunto.

Gabrielle era circondata dal bianco e dal nero, negli arredi, nell’architettura di Parigi, ma anche nel simbolismo della sua vita.

Così Lucia Pica, Global Creative Make up and Colour Designer della Maison, parla di questa nuova collezione, Noir et Blanc De Chanel, appena arrivata in profumeria. Ma non ci sono solo il nero e il bianco: la palette di colori della collezione 2019 spazia nelle sfumature del seppia e del grigio e sorprende con le consistenze luminose.

I colori mat incontrano la luminosità dei gel per dare vita a make up decisi, strutturati, perfetti sia per un trucco giorno che per un trucco sera. Spetta a noi decidere quanto “calcare” la mano e quindi quale risultato ottenere.

Quel che è certo è che questa collezione sprigiona un allure incredibile, a partire dal packaging, una inedita limited edition in bianco e nero, che ti fa venir voglia di esporli tutti in salotto. Perchè si, prodotti come questi ti fanno sentire più femminile, così irresistibilmente glamour. Almeno su di me hanno questo effetto pazzesco.

Ma vediamo insieme le referenze di questa collezione.

Le Gel Paletté, un gel trasparente con effetto glitter

LE GEL PAILLETÉ di chanel
LE GEL PAILLETÉ CHANEL-45,00 euro

Un tocco di luce. La parola d’ordine, anche per l’inverno, rimane luminosità. Le tinte si fanno più scure, le consistenze mat, ma il tocco finale deve essere leggero e rigorosamente luccicoso. No, non sto parlando di glitter ma di un tocco impalpabile di micro particelle dorate che si possono distribuire a piacimento per ottenere risultato differenti. Da lavorare con il pennello per un risultato delicato oppure direttamente con le dita per un effetto luminoso più intenso. Il must-have della collezione.  Il mio preferito insieme Rouge Coco Gloss.

Rouge Coco Gloss, per labbra che seducono

coco-gloss-rouge
Rouge Coco Gloss -CRYSTAL CLEAR 814 – 31,00 Euro
Rouge Coco Gloss Rouge 816 - LAQUE NOIRE
Rouge Coco Gloss LAQUE NOIRE 816 – 31,00 Euro

Due tonalità in edizione limitata: Laque Noire e Crystal Clear. Ammetto che quando li ho tirati fuori dai loro eleganti astuccini mi si sono illuminati gli occhi. Due gloss per 4 effetti diversi: da portare da soli o per esaltare un altro colore. Il nero ciliegia da intensità alle labbra, il bianco è un top coat trasparente e leggermente brillante. Legateti i capelli se lo indossate o evitate di metterlo in giorni eccessivamente ventilati. Ma esagerate, portatelo di giorno e di sera, giocate con le sfumature (passatelo ad esempio solo al centro del labbro inferiore e intorno all’arco di cupido). Ci potete fare un inverno intero con questi due gloss.

Rouge Allure Velvet Extreme e Rouge Allure Liquid Powder: due rossetti, due effetti

Il primo super mat e opaco, il secondo leggermente cipriato e impalpabile. Due rossetti dalla tenuta impeccabile per una definizione del sorriso a prova di pizza. Ti rimarranno incollati senza traccia di sbavatura. Davvero. Costano 34,00 euro, certo, non poco. Ma li valgono tutti, sia per la qualità del prodotto che per il piacere di avere un borsa una chicca come questa.

Completano la collezione le referenze per gli occhi, Les 4 Ombres, con i bianchi, i neri, i grigi, i marroni profondi e le tonalità più scintillanti, Stylo Yeux Waterproof, gli eyeliner in doppia versione per definire lo sguardo (solo per gli lo sa usare l’eyeliner, tipo per me no, purtroppo). Ma anche Ombre Premiere Top Coat, in nero con riflessi dorati e bianco con riflessi argentati per dare profondità e sfumature ai colori più intensi, e Le Volume Ultra Noir, il mascara che crea alla base delle ciglia un effetto khôl.

Non mancano un bianco ottico ed un nero intenso dal finish mat per Le Vernis 713 e 711.

Le Vernis 711 – 25,00 euro

Le Vernis 713 – 25,00 euro

La collezione è bella, semplice, essenziale. Le referenze sono quelle che tutte dovremmo avere nel nostro beauty case per creare un make up sera impeccabile e uno da giorno luminoso e particolare. Insomma, non ti resta che scegliere e portarti a casa il tuo prodotto beauty del cuore (con doppia C).

Potrebbero interessarti anche...