Les Beiges Summer of Glow: la radiosa estate firmata Chanel

La nuova collezione make up di Chanel è un inno alla luminosità, alla voglia di tornare ad un colorito sano e radioso dopo un lungo periodo di clausura. Quest’anno più che mai abbiamo voglia e bisogno di risplendere, e con queste referenze farlo sarà semplice e soprattutto divertente!

Tutte le referenze della meravigliosa nuova collezione make up per l’estate 2020 firmata Chanel

Dopo un inverno ed una primavera decisamente anomale, la nostra bellezza urla a gran voce la sua voglia di esplodere, di rinascere, di illuminarsi. La nuova collezione make up estate 2020 proposta da Chanel svela già nel nome la sua caratteristica principale: Les Beiges Summer of Glow. Un make up che ci renderà radiose e ci farà risplendere. Attenzione, questo non vuol dire ricoprirci di glitter o con colori fluo. Tutt’altro.

L’eleganza della Maison traspare in tutte le referenze di Les Beiges Summer of Glow, calde e al tempo stesso delicate, ma sempre luminose.

L’ispirazione parte proprio da questa voglia di libertà, dalla necessità quasi, di tuffarsi in un mare calmo e fresco per lasciarci alle spalle qualsiasi cattivo pensiero e soprattutto questo colorito insano che abbiamo coltivato negli ultimi mesi.

Tonalità calde ad effetto “bellezza sana” grazie anche ai riflessi corallo, da passare sulle labbra per incorniciare il sorriso. Senza dimenticare le mani, che, abbronzate, daranno ancora più risalto ai colori decisi di Les Vernis nelle sfumature dell’albicocca in tutte le fasi della sua maturazione.

Le parole chiave di questa collezione sono trasparenza e freschezza, perchè anche d’estate il make up deve essere un piacere, un supporto per dare forza alla nostra bellezza, che naturalmente, grazie al sole e ad uno stile di vita tendenzialmente più all’aria aperta, diventa più luminosa. Consistenze impalpabili per una sensazione di idratazione immediata ed un effetto “glow” appunto, ma senza esagerare.

Le referenze di questa collezione sono una più bella dell’altra e sono adatte sia a chi con il sole diventa nettamente più scura sia a chi preferisce preservare un colorito meno intenso: sono modulabili, si possono utilizzare su tutto il corpo e soprattutto si trasformano negli alleati perfetti per un look naturalmente luminoso.

Ho avuto la possibilità di provarli tutti questi prodotti, e sicuramente mi accompagneranno per il resto dell’estate. Ora che sono ancora abbastanza pallida (ho preso giusto un pò di sole qualche giorno fa, ma posso fare di meglio!) la mattina utilizzo Les Beiges Poudre Belle mine Illuminatrce: è un prodotto in polvere, ha un pennellino e uno specchietto super pratici ed è caratterizzato da pigmenti luminosi dai riflessi dorati. Si può utilizzare o su tutto il viso o con piccoli tocchi sugli zigomi (io opto per questa seconda modalità, ridisegnando di fatto un pò i volumi).

Mi sono poi letteralmente innamorata di Fluide Enlumineur Belle Mine, un “sublimatore del colorito”. Cosa vuol dire? Vuol dire che grazie al filtro arricchito di madreperle l’effetto glow è modulabile, in base a cosa vuoi ottenere. Io mi faccio bastare una piccola quantità, che picchetto con la punta delle dita sulla parte alta degli zigomi, sulle guance, sul profilo del naso e sul bordo superiore delle labbra. Può essere utilizzato anche come base make up e sul décolleté e sul corpo per intensificare la luminosità della pelle. Magico.

Merita anche Creme Belle Mine Ensoleillée, una crema gel semplicissima da sfumare per ottenere un look dall’effetto abbronzato naturale: la sua formula racchiude il giusto equilibrio tra una cera di origine naturale e delle polveri minerali che donano un tocco radioso.

Concludo questa mini carrellata con Les Beiges Baume À Lèvres Belle Mine: croce e delizia di noi addictet del rossetto, la mascherina non fermerà i nostri sorrisi: un corallo brillante colora delicatamente le labbra, idratandole grazie agli olii emollienti, la vitamina E e il burro di moringa presenti nella sua formula esclusiva.

Potrebbero interessarti anche...