“IN GOUDE WE TRUST!” Take your CHANCE with Chanel e Jean-Paul Goude

Photo Courtesy – Chanel Press Office

Avete mai sentito parlare di Jean-Paul Goude? Se la risposta è no, succede a causa di quello strano fenomeno per cui praticamente tutti conoscono i suoi “lavori” ma pochi il suo nome, men che meno il suo volto.

Questo perchè Jean-Paul Goude si è sempre volutamente tenuto fuori dalla mondanità, amplificando così ulteriormente il suo fascino.

Eppure, credetemi, di lui avete visto moltissime cose. La più famosa per noi “nativi digitali” (concedetemi questo noi…) è di certo lo scatto di Km Kardashian che ha letteralmente spaccato l’internet. Agevolo diapositiva.

O come, non me ne voglia super Kim, l’iconica Grace Jones, scolpita nella memoria di chiunque abbia mai posato gli occhi su una foto che la vede protagonista. Statuaria e inarrivabile. Così come la vedeva Jean-Paul Goude che con lei strinse un vero e proprio sodalizio artistico durato anni.

Ma Jean-Paul Goude è un artista poliedrico che nella sua vita si è occupato di illustrazioni, di regia, di direzioni artistiche di grandi e memorabili successi pubblicitari. Se dico anni ’90, all’urlo di “Égoïste” vi viene in mente niente?

Ancora una volta l’estro di Jean-Paul Goude ha incontrato una fragranza firmata Chanel, CHANCE Eau Tendre Eau de Parfum. Ne è nato un film pubblicitario dal ritmo incalzante e i colori pastello con ballerine a metà fra Alice nel Paese delle Meraviglie e Dorothy.

Il film pubblicitario di CHANCE Eau Tendre Eau de Parfum

Ma non solo! Per questo nasce la mostra “In Goude we Trust” – dal 15 novembre al 31 dicembre a Palazzo Giureconsulti a Milano – che racconta il lavoro creativo di Jean-Paul Goude attraverso le sue creazioni più famose ma anche alcune opere inedite. E durante questa mostra, Chanel sarà promotore di una nuova edizione del concorso di danza CHANEL CHANCE AUDITION.

Cos’è? Bè, una vera e propria audizione di ballo, aperta a tutti gli amanti della danza “professionisti e non” che possono iscriversi online sul sito ingoudewetrust.chanel.com. In 500 verranno selezionati per partecipare a quella che sarà una coreografia ispirata al mondo allegorico del film pubblicitario CHANCE.

Cosa c’è in palio? Per i quattro vincitori il premio sarà una CHANEL experience nel cuore di Parigi dove avranno la possibilità di posare davanti all’obbiettivo di Jean-Paul Goude!