Dona un’ora con Amici per il Centrafrica: un regalo che vi farà sentire bene

Per cambiare il mondo non è necessario mollare tutto e andare in Africa. Spesso lo pensiamo, eppure non ci smuoviamo di un millimetro dal nostro divano. Però per fortuna c’è chi lo fa, con passione, da anni. Come l’Associazione Amici per il Centrafrica Onlus. Adesso possiamo sentirci partecipi, donare il nostro tempo a chi amiamo e fare un gesto solidale. Ed è semplicissimo.

Per donare una o più ore a questo meraviglioso progetto vi basta fare un click!

Cosa c’è di più prezioso che donare un pò del tuo tempo a chi ami? Fare una telefonata un pò più lunga alla mamma. E magari farti passare papà, che lui è quello che di solito si limita a fare da corista alle raccomandazioni materne. Dedicare un pomeriggio all’amica di sempre, che per vicissitudini varie non riesci più a vedere tutti i giorni come vorresti.

No, non c’è nulla di più bello che donare del tempo.

E da questa idea semplice eppure così meravigliosa che prende spunto il progetto promosso da Fashiom Times, a favore dell’Associazione Amici per il Centrafrica Onlus di cui vi ho già parlato altre volte.

Avere la possibilità di essere partecipi alla realizzazione di progetti solidali, fare concretamente qualcosa per cambiare in meglio il mondo, anche dal divano nel nostro salotto caldo. Mentre guardiamo l’ennesima serie tv e poi non così tanto lontano da noi c’è chi deve lottare per avere semplicemente dell’acqua. Facciamo qualcosa. Adesso.

Se ci aggiungiamo il gesto bellissimo di regalare a chi amiamo un segno tangibile del nostro amore, l’equazione è perfetta. E vi farà sentire bene, perchè solo condividendo amore si genera altro amore.

Per donare basta andare sul sito di AMICI PER IL CENTRAFRICA ONLUS e completare il form di donazione, senza dimenticare di lasciare un messaggio e la mail della persona che ha “causato” in noi questo gesto d’amore. E fare click. Tutto qui.

Potrebbero interessarti anche...