Chanel N°5 ci porta sulla luna con Marion Cotillard

Un viaggio sulla luna, una danza sulle sue dune e un salto nell’eleganza eterna della Maison Chanel. E’ la nuova campagna dedicata a Chanel N°5 con il nuovo volto, quello di Marion Cotillard.

Photo Courtesy Press Office Fragrance & Beauty Chanel

Poesia, oro e sensualità, passione, divertimento e un pizzico di magia: il nuovo capitolo del viaggio della fragranza più iconica del mondo ci porta direttamente sulla luna.

E non è una luna argento, tutt’altro. E’ di un oro voluttuoso, come l’aurea che avvolge il nuovo volto protagonista dello film, e cioè quello della francesissima Maion Cotillard. Il regista è Johan Renck, già autore di alcuni video di Madonna e Robbie Williams, ma anche di alcuni episodi di The Braking Bad e della miniserie HBO-SKY Chernobyl.

Eccolo qui, guardiamolo prima di commentarlo.

L’oro è il colore dominante delle immagini: è l’oro contenuto nella mitica bottiglietta di Chanel N°5, quello che ricopre la superficie lunare e che avvolge il corpo danzante della Cotillard. Un oro dalla sensualità esplosiva ma anche dalle sfumature oniriche: un viaggio andata/ritorno sulla luna di due innamorati che danzano, si abbracciano, si inseguono sorridendosi teneramente.

La coreografia è firmata da Ryan Heffington mentre la canzone Team di Lorde, è interpretata dalla stessa Marion Cotillard. L’altra metà della mela, che si lascia scivolare su glitterate dune lunari è il ballerino francese Jérémie Bélingard. Étoile dell’Opera.

Un piccolo e romanticissimo tributo ad una fragranza ormai divenuta leggendaria e che continua ancora oggi a conquistare il cuore di milioni di donne.


error: