CHANEL FACTORY 5, per celebrare i primi 100 anni di un profumo icona

Nell’anno del primo centenario di Chanel N°5 continuano le celebrazioni per la fragranza femminile più iconica di sempre. E questa volta si festeggia con una limited edition unica nel suo genere che potrai trovare in esclusiva da oggi presso le CHANEL Fragrance and Beauty Boutiqes e sul sito CHANEL.com e da metà luglio presso LA RINASCENTE Milano e Roma Tritone.

Celebrare un’icona della femminilità, un simbolo, un prodotto diventato esso stesso un brand non è cosa semplice. Per questo Chanel sorprende con una limited edition da far girare la testa: CHANEL FACTORY 5, una capsule di 17 prodotti in vendita da oggi.

Ma di cosa si tratta? Essenzialmente dell’ennesimo tentativo riuscito di reinterpretare, senza cambiarne il DNA, una fragranza che è ormai nella storia. Ma che con la storia stessa, sua e di tutte le donne che lo hanno scelto come compagno della propria beauty life, si è mescolata, arricchita, evoluta. CHANEL FACTORY 5 è una collezione totalmente inedita, il cui unico ingrediente è N°5. Prodotti in edizione limitata ispirati ad oggetti di uso quotidiano, per giocare ancora una volta con N°5 e il suo contenitore, divenuto altrettanto iconico come la fragranza. Il concept celebra proprio questo: nel corso degli anni, l’idea del primo flacone è rimasta sempre presente e ancora oggi accompagna N°5. Un semplice flacone da laboratorio, un oggetto funzionale divenuto lussuoso e iconico.

Le referenze sono tutte desiderabilissime, ma soprattutto sono un prolungamento di Chanel N°5, modalità di utilizzo differenti per ottenere lo stesso risultato: vivere un’esperienza di lusso nel quotidiano.

Dalla collezione traspare tutta la voglia della Maison di rinnovarsi, senza allontanarsi dalle proprie radici: “Estrapolando dal loro contesto oggetti di uso comune, popolari per definizione, e vestendoli dei codici grafici di N°5, siamo tornati al primo gesto creativo di CHANEL: quello di prendere un oggetto funzionale e trasformarlo in un oggetto di lusso, in un oggetto del desiderio. È questo l’obiettivo di CHANEL FACTORY 5: offrire l’esperienza del lusso nel quotidiano”, spiega Thomas du Pré de Saint Maur.

Ma Chanel Factory è anche un omaggio alla Pop art, che trasformava gli oggetti quotidiani in opere d’arte.

Insomma, se adori N°5 o non lo hai mai indossato, se preferisci la crema corpo all’olio, o il bagno doccia al sapone, puoi provarli tutti e fare un’immersione nel mondo di Chanel. E portarti a casa un pezzo da collezione, come il porta the che contiene le compresse da bagno (che entrato di diritto nell’angolino delle mie chicche beauty da esporre in salotto!)!

N°5 sovverte gli oggetti di uso quotidiano e dimostra ancora una volta che il lusso è anche nell’esperienza che abbiamo delle cose. Dando a questi oggetti l’identità N°5, diventano prodotti lussuosi e iconici, pur mantenendo il proprio design.

Thomas Du Pré De Saint Maur, Chanel’s Head of Global Creative Resources Fragrance and Beauty
COMPRESSE DA BAGNO – FACTORY 5 COLLECTION
N°5 Gel Doccia, N°5 Emulsione per il Corpo, N°5 Olio per il Corpo
error: