L’audacia di Coco Mademoiselle in un Fragrance Primer

Cosa c’è dietro la scia perfetta di un profumo? Forse non è solo questione di note, ma di un gesto segreto. Chanel presenta un nuovo, straordinario capitolo nella storia di COCO MADEMOISELLE: Fragrance Primer, un rito che prepara la pelle a sprigionare tutta la sua audacia.

Prima che ci fosse una fragranza, c’era una donna. Non la Grande Dame del tailleur e delle perle, ma una giovane e irriverente Gabrielle Chanel, che a Parigi rompeva le convenzioni a colpi di capelli corti e audaci slanci di libertà. Ed è proprio a quella figura, a quel gesto di ribellione elegantissima, che il naso Jacques Polge si è ispirato per creare, nel 2001, una fragranza che non fosse solo un profumo, ma un manifesto.

COCO MADEMOISELLE nasce proprio per essere il ponte tra due mondi: l’eleganza intramontabile dell’eredità CHANEL e lo spirito ribelle, vivace e inafferrabile della giovinezza. La sua forza sta nell’essere un ossimoro olfattivo. Un orientale fresco, una categoria che prima di lui non esisteva, o almeno non in questa forma. Dove gli altri profumi orientali si facevano pesanti e opulenti, COCO MADEMOISELLE sceglie di danzare, con un’energia frizzante e inaspettata. C’è la luminosità vivace dell’arancia, l’eleganza intramontabile della rosa e del gelsomino e infine l’audacia del patchouli, che si fa pulito e luminoso. Questa fragranza non si è limitata a essere un bestseller, è diventata un simbolo. Il riflesso di una donna che è allo stesso tempo classica e contemporanea, forte e fragile, sofisticata e impertinente. Una dualità che si vive, si respira, e che oggi trova un nuovo, straordinario capitolo: COCO MADEMOISELLE FRAGRANCE PRIMER.

Cos’è un Fragrance Primer?

Se il profumo è il giardino che fiorisce, il Fragrance Primer è la terra fertile che ne accoglie i semi. È una brume idratante e leggera che, vaporizzata sul corpo, crea la base ideale su cui la fragranza può sprigionare tutta la sua intensità.

La sua missione è duplice: idratare la pelle, creando una base liscia. Su una pelle idratata infatti, le note del profumo si fissano e durano molto più a lungo. Inoltre il primer non si limita a fissare il profumo, ma lo rende più intenso, agendo in sinergia con la fragranza per esaltarne ogni sfumatura.

Come usare Coco Mademoiselle Fragrance Primer

L’utilizzo del Fragrance Primer è un gesto di puro piacere, un rituale che aggiunge un ulteriore strato di bellezza e consapevolezza. Si applica con un gesto ampio e generoso sulla pelle, preferibilmente sulla parte superiore del corpo, dopo la doccia. La sua consistenza leggera si assorbe all’istante, lasciando una sensazione di freschezza avvolgente. Agitare prima dell’uso è il piccolo segreto per un’esperienza ottimale.

Questo è il primo passo verso una profumazione su misura, ma non è l’unico. L’esperienza olfattiva di COCO MADEMOISELLE si completa e si intensifica con gli altri prodotti della linea, dal vellutato tocco della Crema Corpo Setosa alla setosità dell’Olio per il Corpo. Ognuno di questi prodotti nutre e sublima la pelle e ti permette di costruire la tua “scia” personalizzata, un’impronta unica, fatta di luce e di audacia.

Lascia un commento