Site icon LaVigne.it

Izia la Nuit: l’intenso inno alla notte firmato Sisley paris

Il profumo è come un’opera d’arte. Alcuni lo adoreranno, altri meno, ma sarà sempre bello se avrà carattere“. Con queste parole in un’intervista rilasciata a Valentina Debernardi di Vogue Italia, la fondatrice di Sisley Paris, la contessa Isabelle d’Ornano, delinea un ritratto ben preciso della nuova fragranza Izia La Nuit.

Izia La Nuit arriva 4 anni dopo il lancio di Izia, nata nel 2017 come omaggio ad una rosa misteriosa e unica che sboccia una volta l’anno. La prima fragranza è un bouquet in bottiglia, un trionfo di rose con sfumature legnose e di muschio, caratterizzata da note calde e intense e da un packaging elegante e femminile. Izia La Nuit parte di qui per trasformarsi, diventare più “notturna”, grazie alle note floreali, legnose e chypre che la rendono opulenta, profonda

Izia La Nuit è un viaggio alla scoperta degli elementi che lo compongono: il Bergamotto che si mescola alle note fruttate del Mandarino e del Ribes Nero. Il tocco speziato-legnoso del Cardamomo che si accompagna alle note floreali della Fresia e della Magnolia. Ma non finisce qui! La sofisticata coppia di Labdano e Patchouli danno spessore al Muschio, mentre la dolcezza dell’Ambrox diffonde un profumo elegante e potente al tempo stesso. Il tocco finale è di Vaniglia che “mette le ali” a fragranza, intensificandone la scia.

Exit mobile version